Il checkup. Non sembra importante ma invece lo è... ma in qualche modo, importa.
Dopo sei mesi, non ho ancora recuperato completamente la forma fisica, ma ci sono molto vicino. Le prime settimane, non riuscivo a credere che sarei mai più tornato in forma. Ma, improvvisamente, è sembrato come se fosse stato premuto un pulsante di accensione invisibile. Il mio livello di forma fisica è aumentato enormemente: che sollievo! Sono perfino riuscito a tornare ad andare in bicicletta due volte a settimana, indossando una maglietta di protezione toracica per proteggere il mio defibrillatore sottocutaneo. È stato come vincere la lotteria; mi sono sentito così felice quando ho scoperto che potevo beatamente andare in bicicletta di nuovo.
Ho appena avuto il mio primo checkup dell'defibrillatore sottocutaneo. Mi sono sdraiato e rilassato mentre il tecnico ICD eseguiva un ECG e contemporaneamente leggeva l'defibrillatore sottocutaneo in wireless.
Diagnosi: la batteria è ancora quasi completamente carica e funziona perfettamente, inoltre non ho ancora ricevuto nessuno shock. Tutto è perfettamente in ordine, quindi il checkup in pratica non ha significato molto. Tuttavia, un appuntamento come questo ti fa realizzare di essere un paziente cardiaco, perché devi attendere il tuo turno in una clinica ICD, tra sconosciuti che sono dei veri pazienti cardiaci. Pertanto, suppongo di essere uno di loro anche io, ma non mi sento tale per niente!
Mi sembra di essere intrappolato in una fase di diniego, perché non riesco ad accettare l'etichetta di 'paziente cardiaco'. È irreale... inoltre, è difficile ammettere che inconsapevolmente stai aspettando con un po' di paura il momento in cui l'defibrillatore sottocutaneo dovrà intervenire.
Dopo il checkup dell'defibrillatore sottocutaneov, devo ancora effettuare una visita dal cardiologo. Mi chiedi se mi piace l'defibrillatore sottocutaneo anche solo un poco? Beh, in realtà mi piace, sì. No, non riesco ancora a dormire sul fianco sinistro, ma d'altra parte non mi sveglio più di soprassalto se mi rotolo sul dispositivo nel sonno. Quindi, va meglio. Sì, sento il dispositivo sotto il mio braccio e avverto il pizzico occasionale, ma raramente è fastidioso, quindi, francamente, non va così male. Lentamente, ma sicuramente, stiamo finalmente tornando alla 'solita attività'. Sono curioso di sapere che percentuale di carica avrà la mia batteria nel prossimo checkup tra sei mesi.
Rob